Fascinations of Plants Day Press Release

18.05.2015 - 24.05.2015

Fascination of Plants Day

Mostre, laboratori, visite guidate
Pubblico generico, famiglie e scuole
via Brera 28, via Valvassori Peroni 7 (Milano)
Docente di riferimento: Martin Kater

 

“Fascination of Plants Day” – la giornata internazionale del Fascino delle Piante – si svolge in molti Paesi del mondo il 18 maggio, con il coordinamento dell’EPSO – European Plant Science Organization, che riunisce ben 226 istituti di ricerca, inclusa l’Università degli Studi di Milano.

Per un’intera settimana scienziati, esperti e appassionati di piante di tutto il mondo aprono al pubblico i propri laboratori e giardini, per mostrare l’importanza dello studio delle piante.

La Statale ha sempre giocato un ruolo importante nell’organizzazione di questo evento, grazie al coordinamento della partecipazione italiana affidato al nostro docente di Genetica, Martin Kater.

Quest’anno, il “Fascination of Plants Day”, proposto dall’Università degli Studi di Milano – nella settimana 18-24 maggio – ha un fascino in più, grazie alla contemporanea Esposizione Universale.

In linea con i temi legati al cibo, alla cura e alla sostenibilità, gli eventi – mostre, laboratori, concerti, spettacoli, workshop, visite guidate – in programma negli Orti Botanici di Brera e di Città Studi del nostro Ateneo, possono far apprezzare a un pubblico ancora più numeroso la bellezza delle piante e l’importanza della loro funzione nella nostra vita quotidiana.

Approfondisci con il contributo multimediale dei nostri studenti della Scuola di Giornalismo.


Scarica il programma dell’evento
 e per aggiornamenti e  dettagli, consulta il sito Fascination of Plants Day.