pesce arciere_mare di diversita

29.09.2015 - 11.10.2015

Un mare di diversità

Ore 9-19.30 (escluso il lunedì)
Mostra
Pubblico generico, scuole
Acquario Civico di Milano, viale Gadio 2
Docente di riferimento: Graziella Cappelletti

 

Uno sguardo multidisciplinare e profondo sulla ricchezza della vita nel mare e nelle acque dolci, a partire dalla biodiversità di ieri testimoniata dalla grande varietà di pesci fossili tropicali ritrovati nelle Prealpi lombarde.

È quanto propone “Un mare di diversità”, il percorso tra le suggestive vasche dell’Acquario civico di Milano, che – grazie a pannelli espositivi preparati dagli studenti di Scienze naturali della Statale – permette ai visitatori di scoprire caratteristiche e curiosità dei numerosi esemplari di pesci vivi, tra biocostruzioni marine e tutta la ricchezza che la biodiversità porta con sé.

Completa il percorso espositivo la sezione dedicata alla conservazione di tanta ricchezza: filmati ed exhibit interattivi offrono infatti una nuova prospettiva per guardare a progetti di pesca sostenibile, sovrasfruttamento degli stock ittici e consumo consapevole delle risorse marine e delle acque dolci.

Nell’affascinante mare della biodiversità ci si può nutrire rispettando la natura e senza distruggere gli ecosistemi acquatici.


Ingresso
Gratuito fino a 18 anni. Biglietto intero 5 euro, ridotto 3 euro.
Su prenotazione sono comprese visite guidate gratuite – per gruppi, famiglie, singoli visitatori e scolaresche – affidate a studenti e docenti dell’Ateneo.